CALENDARIO 2022: LA PALESTINA NEL CUORE

Condividi

A 40anni dalla strage di Sabra e Chatila, arriva puntuale anche quest’anno, con “La Palestina nel cuore”, il calendario da tavolo dell’Associazione “Per non dimenticare Sabra e Chatila”. Un iniziativa di diffusione nazionale, realizzata con la collaborazione della nostra redazione, che mira a raccogliere fondi destinati non solo a sovvenzionare l’associazione, ma soprattutto le iniziative di sostegno ai profughi palestinesi in Libano.

Diffondere questo calendario ha anche un altra importante funzione: sostenere il Premio internazionale Stefano Chiarini per l’informazione sulla Palestina, il Medioriente e sui pericoli del sionismo. Un punto di riferimento del dibattito e delle azioni per un Mediterraneo di Pace e una Palestina libera ed indipendente che chiede Stato e dignità per il popolo palestinese e diritto al ritorno per i profughi.

Il calendario 2022 è stato realizzato con fotografie raccolte nei viaggi effettuati negli anni passati, poiché, a causa della pandemia, non è stato possibile, nel 2020 e 2021, organizzare il tradizionale viaggio in Libano. Il risultato è comunque una bella e commovente testimonianza della vita dei campi profughi palestinesi in Libano. Uno spaccato reale, ottenuto grazie all’impegno dei tanti partecipanti che con la loro presenza, hanno voluto denunciare le precarie condizioni di vita, nei campi profughi palestinesi.

Per questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti affinché la distribuzione e la vendita sia capillare ed incisiva. Affinché questo calendario possa essere utilizzato come strumento di comunicazione, di diffusione e denuncia per tutti gli amici della Palestina e delle iniziative di solidarietà e sostegno al popolo palestinese.

ASPETTIAMO LE VOSTRE RICHIESTE PER I NUOVI CALENDARI 2022

IL COSTO MINIMO È DI 5 EURO CAD.

Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi a:

  • Mirca Garuti, email: mirca_garuti@yahoo.it
  • Blanca Clemente (per Roma e Lazio), email: blaclemen@yahoo.it o cell. 340 7041086.

Ci vediamo a Modena a maggio 2022 per il prossimo Premio Stefano Chiarini!