I PIPPONI DEL MARRUCCI A NOTTI ROSSE 2024

Condividi

I Pipponi del Marrucci(1), per la prima volta, hanno incontrato il pubblico di Notti Rosse di Villalunga di Reggio Emilia.
Uscito dal web ed in carne ed ossa il “Marrucci” per tutta la serata, ha catalizzato l’attenzione del pubblico presente. Non importa se gli europei di calcio ed in particolare l’Italia calcistica giocava la sua seconda partita, il pubblico è stato presente sino alla fine e ha provato a dialogare con chi, ormai da tempo, prova ad analizzare le grandi questione economiche e politiche, con una visione “altra e fuori dagli schemi”.

Una visione, che concentrandosi su due modelli economici mondiali oggi in conflitto tra loro, lo portano ad affermare che è

Ormai inevitabile lo scontro militare, perché entrambi non possono più convivere. L’unica cosa che dobbiamo sperare è che non ci si faccia, come esseri umani, troppo male”.

Un analisi che abbiamo provato ad affrontare su questo periodico(2), già nel 2022 e che purtroppo oggi sono sempre più evidenti i suoi tristi risultati.

Per questo, era inevitabile non parlare del declino dell’impero ed imperialismo americano e del ruolo della NATO, della debolezza e quasi inesistenza politica dell’Europa(3); della Cina, della Russia e del conflitto Ucraino.

Un esposizione con tanti spunti di riflessione, non affrontabili però in una sola serata. Ed è per questo che il Marrucci, non ha perso l’occasione per invitare i presenti a partecipare alla Festa8lina TV(4), che si terrà dal 4 al 7 luglio a Putignano (Pisa), con oltre 100 interventi e dibattiti di approfondimento suddivisi in 5 panel tematici.

 

1 – https://www.youtube.com/playlist?list=PLAZNPut2m_8Osztk5ZT9KJ9eNSrZcVGxa

2 – https://alkemianews.it/2022/02/20/ucraina-usa-guerra-alla-russia/

3 – https://alkemianews.it/2020/12/28/governo-usa-e-europa-di-domani-1p/

4https://ottolinatv.it/2024/05/10/fest8lina-2024-la-festa-del-99/